Protezione civile

Cosa fa

Responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza

Aea così come individuata, comprende: Segreteria - Gestione contabile - Informazioni e accertamenti - Funzionalità dell’Ufficio di Protezione Civile e del Centro Operativo Comunale - Nucleo Comunale di Volontariato - Gestione delle emergenze- Attività pianificatoria e di prevenzione previste dal PEC (Piano Comunale di Emergenza) - Predisposizione e coordinamenti servizi di Protezione Civile – Analisi del Rischio territoriale.

Nome del responsabile del procedimento:
A mente dell’art. 5 della L. n. 241/90 il Dirigente del Dipartimento è il responsabile del procedimento, fatta eccezione nel caso il medesimo Dirigente abbia assegnato ad altro dipendente e/o servizio competente, gerarchicamente sottoposto, le responsabilità dell’istruttoria e di ogni altro adempimento inerente il singolo procedimento nonché, eventualmente, dell’adozione del procedimento finale.

Termine: Il termine fissato per i procedimenti è direttamente disciplinato dalla specifica legislazione di settore alla quale si rinvia (legge 241/90 – Dlgs. 163/2006 – Legge Regionale 12/2003 - PEC (Piano Comunale di Protezione Civile).

Nome del soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Per tale specifico obbligo si rinvia a quanto disposto di cui all’articolo 2, comma 9 bis primo e secondo periodo della legge 241/90.

 

Contatti

Ultimo aggiornamento

27/06/2025, 10:15